• bed and breakfast al Vomero
  • B&B Villa san Martino
  • soggiornare a Napoli
  • in vacanza a Napoli
  • bed and breakfast villa san martino per la vacanza a Napoli

Villa San Martino un bed and breakfast nella storica villa Liberty costruita agli inizi del ‘900 nel quartiere Vomero.

Villa San Martino è un bed anbreakfast, o per meglio dire un relais tipo luxury. Il bed and breakfast Villa San Martino è collocato in una parte di una antica villa storica degli inizi del 900 al Vomero.

Il Vomero è sempre stato un luogo magico, con il suo belvedere che sovrasta tutta la città di Napoli. Sin dai primi del 900 il Vomero veniva descritto come un “Posto alto, con ville amenissime, fin da tempi antichi”. Così come allora il Vomero, è un luogo magico da cui è possibile ammirare lo splendore di uno dei più bei golfi al mondo.

Da una storia d’amore nascono le ville dedicate ad Andreina

Fu proprio al Vomero che un facoltoso ingegnere napoletano decise di costruire un complesso di 5 lussuose ville. Tutte circondate da giardini e fontane cui diede il nome della sua amata sposa Andreina.

Ancora oggi, tra le stupende ville Liberty è possibile ammirare “Villa Andreina”. Una delle più prestigiose dimore del Vomero e di San Martino che, recentemente ristrutturata, ha riportato in vita l’originario splendore.

Oggi, la più grande delle cinque ville è, in parte, divenuta l’elegante bed and breakfast Villa San Martino. Il lussuoso relais ha conservato inalterati lo stile, la bellezza e il fascino di un tempo, ma racchiudendo in sè l’antica tradizione. Il bed and breakfast è inoltre estremamente attento al comfort dei suoi ospiti.

Soggiornare in questo lussuoso relais significa vivere un’esperienza unica. Godere della bellezza e della tranquillità del luogo, ma anche dei bellissimi interni della villa stessa. Interni arredati da soffici tessuti in cotone che ricordano le stoffe di un tempo e che favoriscono un riposo tranquillo.

Villa San Martino un bed and breakfast che racchiude una parte importante della storia del Vomero

La Villa, che ospita il b&b, risale al 1910 ed è costruita con resistenti mura di tufo spesse più di un metro che hanno resistito alle due guerre mondiali garantendo un rifugio sicuro per tutti gli abitanti di San Martino durante i bombardamenti.

Nel 1945, alla fine della seconda Guerra Mondiale in seguito alla resa italiana, la villa fu requisita dall’esercito americano e divenne sede operativa dei militari che ne fecero il loro quartier generale fino alla fine della guerra. Dormire in questo bed and breakfast significa dunque soggiornare in una dimora ricca di storia e di fascino.

Per il bed and breakfast Villa San Martino una posizione centrale rispetto ai principali siti storici

Il b&b gode di una posizione privilegiata sulla collina del Vomero in Napoli. Questa collocazione permette agli ospiti di essere centralizzati e collegati rispetto alle maggiori attrazioni monumentali e non presenti in questa stupenda città.
Il Relais dista 400 metri (5 minuti a piedi) dal Castel Sant’Elmo, dalla Certosa di San Martino e dal percorso La Pedamentina. ll Parco di Villa Floridiana con il Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina dista 900 metri (10 min a piedi).

Open chat
1
Prenota il tuo soggiorno con un nostro operatore